Sono passati sette giorni da quando è iniziato il primo “iPhone Reality Show” realizzato dal Command Guru in collaborazione con Aaron Hillegass, l’autore del libro “Cocoa Programming for Mac OS X”. Poco fa l’applicazione è stata inviata ad Apple ed il nome finale è: Wikimeety.
Wikimeety può essere considerata come un’applicazione che permette di condividere degli eventi con altre persone. Gli amici, a loro volta, potranno comunicarci se intendono partecipare o meno. E’ molto completa e permette di creare eventi con l’aggiunta di tantissime informazioni, in maniera semplice e veloce.
Dalla prima pagina è possibile consultare tutti gli eventi creati e quelli a cui abbiamo aderito, mentre nella pagina “Events” visualizzeremo tutti quelli “aperti” e condivisi pubblicamente. Creare un evento è molto semplice in quanto basterà aprire il tab “Agenda” e cliccare sul pulsante aggiungi (+). Successivamente dovremo compilare tutti i campi richiesti e salvare. A questo punto potremo condividerlo con gli amici o con tutte le persone che utilizzano Wikimeety in generale.
Per aggiungere un amico basta andare nella sezione “Friends” e cercare il nome del suo Profilo. Una volta accettata la richiesta potremo visualizzare anche tutti gli eventi ai quali parteciperà.
Infine sempre dalla scheda “Events” è possibile visualizzare tutti gli eventi sulla mappa di google, semplicemente mettendo l’iPhone in modalità landscape.
Apple permettendo, Wikimeety dovrebbe essere rilasciata entro due settimane. Sarà gratuita e vi informeremo tramite un nuovo articolo.
Leggi o Aggiungi Commenti