Secondo i dati emersi dalle statistiche di Flurry Analytics, i dispositivi Apple attivati durante le ultime vacanze natalizie sarebbero stati più del doppio rispetto a quelli di Samsung.
Il quadro generale mostra Apple vincitrice imbattuta con il 44% di dispositivi attivati contro il 21% di Samsung che conquista un solo punto percentuale rispetto all’anno scorso.
Decisamente più basse le rilevazioni delle aziende concorrenti capitanate da Huawei con un esile 3% che porta con se una lunga catena di brand come LG, Amazon, Oppo, Xiaomi e Motorola fermi al 2%.
Nella classifica non compare Google, spiega Flurry, che con soli due dispositivi, il pixel e il pixel XL, ha dovuto lottare per attrarre consensi in questo periodo di festa.
Flurry inoltre conferma l’aumento di popolarità dei phablet, che negli ultimi anni hanno guadagnato una bella fetta di mercato, segnando una crescita esponenziale delle vendite inversamente proporzionale a quella dei più piccoli smartphone.
Per quanto riguarda le App, il giorno di Natale si è registrato invece più del doppio dei download rispetto alla media generale di tutto il mese di Dicembre.
Le App più scaricate il giorno di Natale sono state quelle appartenenti alle categorie: Giochi, Musica, Media & intrattenimento, Social e in numero di gran lunga maggiore quelle per Bambini & Famiglia.
Via | iClarified
Leggi o Aggiungi Commenti