Gameloft ha appena rilasciato il nuovo video trailer di Avatar, che mostra la trama e l’azione del gioco che sarà disponibile dal 15 dicembre in AppStore.
Si tratta di un titolo di fantascienza in 3D diretto e prodotto da James Cameron. Il film è ambientato nel XXII secolo, su un pianeta chiamato Pandora molto simile alla Terra. Pandora è ricoperto da foreste pluviali con alberi alti fino a trecento metri e abitato da creature di tutti i tipi, tra cui degli umanoidi chiamati Na’Vi alti tre metri e ricoperti da una pelle striata come le tigri. L’aria su Pandora non è respirabile dagli umani, e così questi hanno sviluppato geneticamente una sorta di ibrido tra umano e Na’Vi, ovvero l’”avatar”.
Così un essere umano può controllare un avatar collegandovi il proprio sistema nervoso: l’individuo entra in una sorta di coma, e attraverso la coscienza riesce a utilizzare l’avatar come estensione del proprio corpo.
Avatar per iPhone è un gioco in stile Arcade che ci vedrà nei panni di un soldato americano, che dopo aver partecipato al progetto si perde nelle foreste di Pandora e comincia a capirne i suoi segreti e i suoi misteri fino al punto di abbandonare la sua missione per gli umani e cominciare a difendere il popolo dei Na’vi. Le vicende del gioco, pur mantenendo intatta l’ambientazione e i personaggi del film, si svolgono circa 30 anni prima della storia che vedremo al cinema e quindi raccontano vicende simili, ma sostanzialmente diverse da quelle della pellicola. Tutti gli altri dettagli in anteprima assoluta potete leggerli in questo nostro articolo.
Leggi o Aggiungi Commenti