Produttore: Youoco | Download Via: AppStore | Prezzo: 3,99€
Finalmente da qualche giorno è disponibile Fallen EP-1 in AppStore. Si tratta del primo episodio di un gioco italiano che possiamo classificare come un survival horror ad alta tensione. Sicuramente guardando le immagini penserete a Resident Evil ma in realtà il gioco è ben altro.
Vestiremo i panni di Roman Mendez, un ispanico che sta scontando i suoi ultimi mesi di prigione all’interno di una cella di isolamento a causa del suo pessimo carattere. Un giorno Roman si sveglia e sente dei rumori. Immediatamente intuisce che sta succedendo qualcosa di strano: Non ci sono pià guardie nei corridoi e la porta della sua cella è stata aperta!
Ne approfitta subito per uscire ma capisce che il suo piano di fuga non sarà cosi semplice. La prigione è infatti stata assediata da 2 bande: Gli Afros, ispanici, e gli Eagles, capeggiati da Greg Sandman, una guida spirituale ed un violento assassino sempre pronto ad uccidere.
Dovremo quindi districarci all’interno di questa situazione e nel primo episodio non verrà rivelata tutta la trama poichè si completerà con i capitoli successivi. Tra le caratteristiche del gioco troviamo:
- Luoghi scuri e pieni di sangue per un ottimo effetto “horror”
- Grafica e animazioni in 2.5D
- Giochi di luce ed ombre
- Combattimenti in terza persona
- Interazioni speciali con l’accelerometro, il touchscreen ed il multi-touch
- Pad virtuale per i movimenti
- Colonne sonore originali ed ottimi effetti sonori
Le premesse sono ottime e anche i feedback ricevuti su iTunes dimostrano la piena qualità di questo titolo!
Leggi o Aggiungi Commenti