Oggi è stata lanciata la nuova applicazione di Ustream che permette di realizzare dei Live broadcast con l’iPhone. Fino a poco tempo fa Apple non approvava questo genere di Applicazioni ma adesso deve esser cambiato qualcosa per cui anche gli sviluppatori di Qik hanno comunicato di aver già inviato un nuovo aggiornamento che permetterà di fare praticamente la stessa cosa.
Potremo quindi filmare qualsiasi cosa con il nostro iPhone (compresi i 2G e 3G) e nello stesso momento riusciremo a trasmettere il video online in maniera tale da farlo vedere in diretta a tutti i nostri amici o utenti di un blog.
Al momento Qik permette di eseguire queste operazioni soltanto nella versione disponibile in Cydia per iPhone Jailbroken. Preso arriverà la possibilità di farlo su qualunque dispositivo e probabilmente, proprio come avviene con UStream, sarà anche possibile memorizzare i video in locale per riguardarli ogni volta che si desidera.
In un modo o nell’altro da oggi gli utenti con un iPhone EDGE e 3G possono registrare video, conservarli nell’applicazione, riprodurli e condividerli con gli amici su Twitter, Facebook e Youtube. (maggiori info)
Via | Qik
Leggi o Aggiungi Commenti