Produttore: Ustream.tv Inc. | Download Link: AppStore | Prezzo: Gratis
Da qualche ora è stata rilasciata Ustream Live Broadcaster la prima applicazione che ci permette di effettuare delle dirette streaming registrando il flusso video direttamente dall’iPhone. La particolarità di quest’applicazione è che funziona sul 3GS ma anche sull’iPhone 2G e 3G.
Una volta registrato un video, oltre a riprodurlo in streaming su uStream potremo caricarlo anche su Facebook, MySpace, Twitter o YouTube. Entriamo nei particolari e vediamo come funziona l’applicazione:
All’avvio dobbiamo subito scegliere quale modalità utilizzare:
- Live: ci permette di tenere uno streaming video/audio direttamente sul nostro account ustream raggiungibile all’indirizzo http://www.ustream.com/NOME_ACCOUNT;
- Local: tramite il quale potremo registrare un video direttamente sull’iPhone, per poi caricarlo successivamente su: Ustream.com, Youtube, Facebook, Twitter;
Una volta scelta l’opzione desiderata, ci troveremo davanti il video con 4 pulsanti che ci permetteranno di: passare da una modalità all’altra senza dover riaprire l’applicazione, consultare tutti i video registrati, entrare nel menù delle impostazioni ed infine per far partire la registrazione.
Dopo aver avviato un Live Broadcast, potremo controllare la chat, decidere il sondaggio da far visualizzare agli utenti o mandare un messaggio su Twitter per avvisare della diretta in corso.
Alla fine della registrazione basta premere il pulsante STOP per interrompere la diretta. Verrà quindi richiesto di salvare il video sul dispositivo nel quale verrà inserito come titolo: “Mobile Record, ORA on DATA in LUOGO”.
Scegliendo di salvare la diretta o il filmato registrato abbiamo la possibilità di caricarlo sul web contemporaneamente su tutti i social network disponibili oppure semplicemente su quello/i desiderati. ATTENZIONE: Prima di procedere al salvataggio dei dati sui vari siti dobbiamo autorizzare l’accesso ai siti direttamente dalle impostazioni del profilo di Ustream dal sito web, altrimenti non potremo caricare i video registrati.
Di seguito vi proponiamo il video che ho registrato con un iPhone 3G, e la qualità ovviamente non è nulla di eccezionale, giudicate voi:
Sbizzarritevi con i video quindi, e se volete farli da un EDGE o 3G, potete scegliere di salvarli in locale e riguardarli in ogni momento tramite questa nuova applicazione di UStream!
Via | iClarifiad
Leggi o Aggiungi Commenti