Produttore: Electronic Arts | Download Via: AppStore | Prezzo: 3.99€
Ve ne abbiamo già parlato più volte e da poche ore è disponibile in AppStore Dragon’s Lair, uno dei primi laser-game il cui pregio, in questi tipi di videogiochi, è costituito da una grafica a cartone animato che, se paragonata agli standard del tempo (siamo nel 1983), risultava essere di estremo impatto visivo. Il grosso difetto era invece dovuto alla scarsa libertà d’azione lasciata al videogiocatore.
Anche in questo caso dovremo riuscire a tenere i tempi giusti per impartire le azioni al personaggio attraverso 4 tasti posti sulla destra ed un tasto azione posto sulla sinistra. Se riusciremo a cliccare nei tempi giusti, proseguiremo con il gioco ed il filmato, in caso contrario dovremo ricominciare. Il protagonista del videogioco è il cavaliere Dirk the Daring che ha il compito di salvare la principessa Daphne dal crudele Drago Singe che si nasconde in un castello stregato. Dirk dovrà superare indenne tutte le insidie che si celano in ogni stanza del castello per cercare di giungere nella tana del drago e liberare la bella principessa tenuta prigioniera in una sfera di cristallo. Per farlo dovrà uccidere il drago e strappargli dal collo la chiave che apre la sfera dov’è tenuta prigioniera Daphne. Ma la strada non sarà facile ed il nostro eroe dovrà affrontare oltre a mille trabocchetti anche temibili creature magiche, mostri di fango (mudman), il re lucertola (lizard king), cavalieri neri, ecc. Queste sono poste all’interno del malefico castello per impedire a chiunque di liberare la principessa.
Dragon’s Lair è compatibile con iPhone ed iPod Touch, richiede il firmware 2.2.1 o successivo ed è localizzato in diverse lingue tra cui l’Italiano. Ecco un video dimostrativo:
Grazie a tutti per le numerose segnalazioni Push – Via | TouchArcade
Leggi o Aggiungi Commenti