Produttore: Binary Hammer | Download Via: AppStore | Prezzo: Gratis
polyhedra è un altro bel giochino disponibile gratuitamente solo per oggi grazie alla promozione dell’AppVent Calendar. Dovremo, sfruttando tutti i principi della fisica, riempire oltre il 66% dello schermo con delle forme per completare il livelloed il gioco terminerà non appena sforeremo con le forme dallo schermo. Vediamo insieme che cosa ci offre.
Per creare una forma non dovremo far altro che toccare lo schermo, tenendo il dito nel caso ne volessimo più di una. La forma inizierà a scendere verso il basso non appena rilasceremo il dito dallo schermo. Dovremo, però, prestare attenzione ai nemici che, in caso colpissero una forma in crescita e non ancora sul fondo, quest’ultima verrà persa. Potremo, però, aiutarci con l’accelerometro del nostro dispositivo: ruotandolo, infatti, potremo scegliere l’orientamento dell’oggetto appena creato per evitare, appunto, di perderlo. Ecco, in breve, le caratteristiche del gioco:
- Interazione con la vera Fisica sulla base delle masse e della gravità;
- Possibilità di utilizzare l’accelerometro per cercare di spostare la nostra forma ed evitare, quindi, qualsiasi nemico;
- Presenza di livelli illimitati;
- 6 diverse zone in cui giocare, ognuna avente sfide uniche ed originali;
- Presenza di una classifica globale online, resa possibile anche da servizio AGON Online, una piattaforma online che richiama molto OpenFeint;
- Possibilità di scegliere uno sfondo in background;
- Presenza di ben 8 ore di musica o, a scelta, è possibile ascoltare l’intera libreria musicale personale;
- Grafica colorata e fluida.
polyhedra è compatibile con iPhone ed iPod Touch, richiede il firmware 2.2 o successivo ed è localizzato in Inglese. Ecco un video dimostrativo in-game:
Leggi o Aggiungi Commenti