Dopo averlo atteso per svariati mesi, sembra essere già arrivati al momento in cui inizia il declino di Super Mario Run.
Come fa notare Slice Intelligence, società di ricerca impegnata nel tracking delle applicazioni, Super Mario Run ha superato i 40 milioni di download in soli 4 giorni.
Il gioco si scarica gratuitamente ma poi richiede il pagamento di 9,99€ per sbloccare i 21 livelli supplementari. Nei primi giorni gli acquisti in-app hanno dato dei frutti, successivamente però, gli utenti hanno smesso di acquistare il gioco, limitandosi a giocare i 3 livelli gratuiti.
Gli utenti non hanno gradito il modello adottato da Nintendo ma soprattutto la cifra da pagare, ritenendola troppo alta. A differenza degli altri giochi freemium con svariati acquisti in-app da 0,99€ per monete, gemme e quant’altro, Nintendo ha pensato di sbloccare tutto in un solo pagamento, altro fattore che già da previsioni avrebbe portato a massimizzare gli introiti soltanto in un periodo iniziale anzichè in maniera continuativa.
Al momento Super Mario Run è invaso da recensioni negative ad una sola stella proprio a causa degli utenti insoddisfatti dal costo e dal fatto che il titolo necessiti di una connessione ad internet attiva. Consuma davvero troppi mega quando non si gioca su una rete WiFi.
Leggi o Aggiungi Commenti