Sulla scia dei rumor che parlando di un nuovo iPhone con display OLED flessibile nel 2017, Bloomberg ha delineato un profilo di Canon Tokki, società Giapponese che realizza i macchinari che quasi sicuramente Apple utilizzerà per la produzione dei pannelli OLED.
Canon Tokki ha sviluppato tecnologie fondamentali per il processo di produzione di tali display, che hanno significativamente ridotto il margine d’errore. La società è così diventata leader del settore, con altre aziende che non riescono a competere con i suoi standard.
A quanto sembra, Apple avrebbe deciso di affidarsi proprio alla Canon Tokki per la fornitura di tali macchinari, che verranno messi poi a disposizione dei vari partner che si occuperanno della produzione dei display OLED. L’unico “problema” è però il numero di macchine che la società Giapponese riesce a realizzare: ad oggi la produzione non supera le 10 unità all’anno.
Canon Tokki attualmente conta 343 dipendenti, ma con i recenti investimenti di Apple, la società assumerà personale e potrà realizzare più macchinari da vendere poi ai partner.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti