Facebook sta per concludere il 2016 con diverse importanti novità. Dopo infatti le videochiamate di gruppo su Messenger, il social network di Mark Zuckerberg ha annunciato, tramite il proprio blog, l’arrivo delle dirette audio.
Le “dirette audio” riprenderanno le caratteristiche di quelle video (già molto popolari sul social network). Ciò permetterà agli utenti Facebook di effettuare dirette senza essere ripresi e di trasmettere anche in situazioni poco favorevoli, ad esempio con una banda che non garantisce ottime qualità.
Una differenza riguardante le live audio tra i sistemi operativi iOS e Android, è che sul secondo gli utenti potranno ascoltare i contenuti anche con l’app in background. Con il sistema operativo di Apple invece sarà necessario tenere l’applicazione di Facebook aperta.
Facebook testerà la novità nelle prossime settimane, avendo stretto accordi con partner come BBC World Service, LBC e Harper Collins. Le dirette audio saranno invece disponibili per tutti gli utenti iOS e Android a partire dal 2017.
Via | PhoneArena
Leggi o Aggiungi Commenti