Nonostante Super Mario Run sia disponibile attualmente esclusivamente per iOS, su Android spuntano i primi “gemelli cattivi” dell’idraulico più popolare dei videogiochi.
Lo scorso 15 dicembre Nintendo ha rilasciato in esclusiva per iOS Super Mario Run, il cui titolo è stato prontamente sfruttato dai cyber criminali per creare app maligne con cui infettare i dispositivi degli utenti mostrando pubblicità ingannevoli ed eseguendo funzioni potenzialmente pericolose non richieste in background.
Nell’ultimo anno sullo store Android sono state segnalate circa 90.000 volte App riportanti il nome del celebre gioco di cui più della metà maligne sebbene quest’ultimo, stando a voci ufficiose, verrà rilasciato per la piattaforma solamente il prossimo anno.
Queste app dal download facile attirano gli utenti alla ricerca di una improbabile anteprima del gioco ingannandoli come accadeva già qualche mese fa con l’altro attesissimo Pokémon GO.
Finché non verrà rilasciata l’app ufficiale per Android, questo fenomeno sarà destinato a crescere per cui al momento è fortemente sconsigliato scaricare queste app fasulle al fine di proteggere il proprio dispositivo ed i propri dati personali.
Leggi o Aggiungi Commenti