Una delle nuove aggiunte di Google Maps è la funzionalità dedicata alla segnalazione dei luoghi accessibili alle persone disabili. Attualmente non è ancora arrivata in Italia, ma si sta già diffondendo rapidamente.
Spesso le persone disabili si trovano di fronte a delle strutture non appositamente attrezzate, che non possono essere visitate facilmente. Per questo motivo Google ha deciso di aggiungere una funzione su Google Maps, dedicata proprio alla segnalazione di questi luoghi. Selezionando un determinato luogo sulla mappa, potremo vedere quali strutture sono state pensante anche per queste persone. Questo faciliterà notevolmente la scelta dei ristoranti, musei, cinema o altre strutture ai disabili. Oltre a questo, anche gli anziani, oppure le famiglie con i passeggini per bambini, troveranno tali informazioni particolarmente utili per qualsiasi tipo di viaggio.
Questa funzione arriverà in Italia nei prossimi mesi, quando Google riuscirà a raccogliere le informazioni sufficienti per il completamento del servizio. Se invece avete intenzione di viaggiare negli USA o in Inghilterra, potrete già usufruire di questi comodi vantaggi offerti da Google Maps.
Leggi o Aggiungi Commenti