Dagli sviluppatori di A Separate World, nasce un nuovo ed interessantissimo progetto che si impegna non solo nel progresso ma anche nel rispetto per l’ambiente che ci circonda, attraverso un nuovo sistema di lettura che rende praticamente obsoleto quello cartaceo. Si tratta dell’Enhanced Press e di seguito vi forniamo tutti i dettagli.
Molteplici sono stati gli esperimenti nell’ultimo decennio. L’idea dell’e-book non ha mai convinto del tutto e sicuramente non è stata apprezzata ai massimi livelli dall’utente fruitore. In quest’ultimo periodo però, parliamo degli ultimi 6 mesi, si stanno rincorrendo voci circa un’imminente rivoluzione del settore. I giganti dell’innovazione tecnologica (Amazon, Google, Microsoft, Apple) stanno affilando le proprie armi su questo argomento.
Ma mentre si aspettano annunci clamorosi su questi nuovi sistemi di comunicazione, è partita una nuova struttura italiana che lavora a pieno ritmo verso una nuova rivoluzione editoriale.
In questo contesto la Viual Creative Studio lancia la nuova sfida al mercato, come nelle sue caratteristiche, anticipandolo.
Il suo primo prodotto creato ex-novo sulla piattaforma i-phone, i-pod touch, “A separate world”, pur essendo concepito come un progetto pilota, ha riscontrato pareri favorevolissimi dalla critica che lo ha subito eletto a prodotto di qualità. Ed è proprio dall’esperienza positiva dell’enhanced comic che nasce l’ENHANCED PRESS ®.
Con il marchio ENHANCED PRESS ® verranno realizzati una serie di prodotti sia inediti che già esistenti, i quali saranno totalmente rivisitati e modificati con una serie di aggiunte tecnologiche, audio, video ed elementi di interattività, uniti in un mix sapientemente calibrato.
Ogni prodotto possiede la sua personalità ma tutti avranno la caratteristica di essere realizzati per una visualizzazione ottimale su iPhone o su iPod Touch. I prodotti ENHANCED PRESS ® si differenziano da tutto il resto del panorama editoriale elettronico esistente proprio per la caratteristica che non sono una trasposizione di materiale già stampato. Il puro adattamento di un qualunque testo letto con un banale “reader” non rientra nei piani, in quanto sarebbe come continuare a produrre film muti e in bianco e nero quando il progresso rende possibile suoni spaziali con il surround, visione 3D o inquadrature raffinate con telecamere ultramoderne.
“A separate world” è già un prodotto “IPHONE NATIVE” ma le prossime produzioni raffineranno questo metodo. Infatti, sono in arrivo tantissimi nuovi prodotti ENHANCED PRESS ® e prossimamente vi daremo informazioni dettagliate su ciascuno di questi.
Per rimanere nel settore comic il prossimo prodotto sarà una gradita sorpresa per tutti gli affezionati del genere. Saranno rieditate le gesta dell’esercito sgangherato disegnato da una delle matite più creative d’Italia, Bonvi, le “STURMTRUPPEN” che sono pronte ad invadere l’iPhone con l’applicazione chiamata iSturm. Ma non funusce qui. Ci sarà anche un esperimento ancora più grande, che ha richiesto un impegno piuttosto lungo e che verrà concretizzato nell’applicazione iFiction.
Si tratta quindi di un nuovo modo per leggere le storie, e per appassionarsi con tanti effetti sonori, grafica 3D etc. Ne vedremo proprio delle belle e per il momento vi lasciamo con l’indirizzo del sito web ufficiale, tramite il quale sarete sempre aggiornati sulle novità!
Leggi o Aggiungi Commenti