Recentemente, gli sviluppatori di Camera+, la nota applicazione per iPhone che permette di scattare foto ed applicare diversi filtri ed effetti, hanno inviato un nuovo aggiornamento ad Apple che includeva la tanto attesa funzione che permette di scattare le foto con i tasti del volume. L’aggiornamento è stato rifiutato da Apple in quanto secondo l’azienda, questa funzione può confondere l’utente in quanto cambiare il comportamento delle parti esterne dell’hardware, che in questo caso sono i bottoni di volume, è contro le regole del Developer Program.
L’azienda, tuttavia, nell’ultimo aggiornamento approvato, ha comunicato un piccolo stratagemma che permette di attivare questa funzione servendosi di un trucco. Digitando uno speciale indirizzo dal vostro iPhone, abiliterete lo scatto tramite i tasti del volume.
camplus://enablevolumesnap
Proprio come anticipato, però, Apple ha da poco rimosso l’applicazione dall’AppStore ed è probabile che i motivi siano proprio legati a questo “Easter Egg” non consentito. Gli sviluppatori invieranno sicuramente, a breve, un nuovo update per correggere tale imprecisione e pubblicare nuovamente la loro applicazione. In caso vogliate conservare tale funzionalità, vi consigliamo di non aggiornare finchè le novità non saranno davvero consistenti. Vi terremo informati!
Via | TUAW
Leggi o Aggiungi Commenti