Ogni promessa è debito, recita il famoso detto, e Jack Dorsey, fondatore di Twitter, ha decisamente mantenuto la sua! E’ stato infatti lanciato il nuovo servizio Square (ancora in fase beta) che permette di eseguire pagamenti direttamente dal nostro iPhone.
Il tutto avviene tramite un accessorio da collegare al dock del dispositivo, in grado di processare le carte di credito.
Successivamente basterà inserire l’importo, il codice di protezione e la propria firma direttamente sul touchscreen. Non sono previste spese di alcun tipo, tranne un centesimo di dollaro su ogni transizione, che viene devoluto in beneficenza.
Il sistema è inoltre in grado di visualizzare una sorta di fattura con tantissime informazioni. Notiamo infatti la mappa, l’importo, il numero di volte che abbiamo utilizzato questo sistema di pagamenti in quel determinato negozio, e tanto altro ancora.
Al momento è in fase di sperimentazione in alcuni locali americani, ma chissà se un giorno potremo utilizzarlo anche in Europa ed in particolare nel nostro paese.
Via | TheiPhoneBlog
Leggi o Aggiungi Commenti