E’ comScore a far pervenire i primi dati sulle vendite del BlackFriday. A quanto pare Apple è stata la protagonista di transizioni pari a 595 milioni di dollari, una cifra molto alta ma inferiore rispetto a quella del 2008.
Infatti l’anno scorso, vennero venduti circa 13 Mac all’ora, quest’anno invece soltanto 8,3. Ovviamente questa cosa non andrà ad incidere negativamente sui bilanci della società, che dovrebbe chiudere con 2,8 milioni di Mac venduti nel trimestre.
lo scorso venerdì sono state registrate delle vendite record anche per Amazon (+28%) e Walmart (+22%). Paypal conferma transizioni di grosse cifre con l’aumento del 20% rispetto allo scorso anno. Sicuramente uno sconto leggermente più consistente avrebbe visto un aumento delle vendite anche per Apple. Speriamo nell’anno prossimo!
Aggiornamento: In completa contrapposizione rispetto alle statistiche di comScore, è stato appurato che le vendite per Apple sono state ottime durante il BlackFriday. Gli sconti sono arrivati fino al 20% sugli accessori mentre lo scorso anno erano pari all’11-13% e tutto ciò ha influito positivamente sulle entrate (almeno in america).
Leggi o Aggiungi Commenti