MacRumors ha trovato una nuova offerta di lavoro sul sito ufficiale di Apple che potrebbe significare qualcosa di veramente interessante. Si cerca un ingegnere specializzato nelle Mappe e l’obiettivo è quello di portare l’applicazione “Mappe” dell’iPhone e dell’iPod Touch, ad un altro livello!
Sull’offerta di lavoro si legge:
We want to take Maps to the next level, rethink how users use Maps and change the way people find things. We want to do this in a seamless, highly interactive and enjoyable way. We’ve only just started.
In questi mesi Google ha migliorato la propria applicazione su Android introducendo i comandi vocali, la ricerca in inglese ed altre funzioni avanzate. La promessa era quella di portare il tutto anche su iPhone ma a quanto pare ultimamente i rapporti tra le due società non sono dei migliori.
Ricordiamo che Apple recentemente ha acquistato la società Placebase, specializzata proprio nelle mappe ed è quindi molto probabile che si stia pensando alla realizzazione di una nuova applicazione proprietaria, del tutto indipendente da Google capace di funzionare anche come navigatore. Staremo a vedere!
Leggi o Aggiungi Commenti