iOS 10.2 è da poco disponibile nella sua versione finale. Ancora per pochi giorni quindi, Apple manterrà attive le firme per la versione precedente, iOS 10.1.1.
Sulla scia delle recenti notizie in merito al Jailbreak, sembra proprio che a breve arriverà il programma che permetterà di sbloccare gli iPhone ma soltanto per la versione firmware 10.1.1 e precedenti.
Per questo motivo, se avete già aggiornato ad iOS 10.2, potete tornare indietro alla versione 10.1.1 utilizzando questa procedura che risulterà valida fino a quando Apple non chiuderà le firme di quest’ultima:
Downgrade da iOS 10.2 a iOS 10.1.1
- Come prima cosa sarà necessario scaricare iOS 10.1.1 per il proprio dispositivo, reperibile al seguente link.
- Lanciate iTunes dal vostro PC o Mac e collegate il telefono con il cavetto.
- Successivamente dovrete mettere il vostro iPhone in modalità DFU premendo simultaneamente il tasto home e il tasto sleep per 10 secondi, passati i quali dovrete continuare a premere unicamente il tasto home (rilasciando quindi quello di accensione) fino a quando iTunes non rileverà un iPhone in modalità recovery. A comprova del buon risultato lo schermo di iPhone rimarrà nero.
- Successivamente spostate l’operatività al PC/Mac, tenete premuto il tasto Alt (Shift per gli utenti Windows) della tastiera e selezionate il tasto “Ripristina iPhone” in iTunes, scegliendo il file .ipsw di iOS 10.1.1 precedentemente scaricato.
Nota: dopo essere tornati ad iOS 10.1.1 non potrete ripristinare un backup realizzato mentre montavate iOS 10.2. Attendete l’arrivo del Jailbreak con questa versione del firmware senza procedere con ulteriori aggiornamenti o con l’installazione delle versioni beta.
Leggi o Aggiungi Commenti