L’hacker italiano Luca Todesco ha annunciato che presto potrebbe arrivare il jailbreak per iOS 10.1.1 in grado di funzionare anche su iPhone 7. Attualmente l’operazione è già possibile ma solo per chi ha profonde conoscenze riguardo codice di sviluppo e hacking.
Il jailbreak quindi, non arriverà per iOS 10.2 ma soltanto per la versione 10.1.1 e quelle precedenti del sistema operativo. Il tutto si baserà su un Kernel ed un exploit trovato e rilasciato dal Project Zero Team.
there is a high chance I will take up whatever project 0 drops and write a full jailbreak on top of it. stay on 10.1.1, especially on i7
— qwertyoruiop (@qwertyoruiopz) 15 dicembre 2016
Grazie all’exploit, sviluppatori ed hacker che si dedicano al jailbreak potranno lavorare alla realizzazione del programmino che può arrivare a molte più persone senza altissime conoscenze. Sarà inoltre il primo Jailbreak per gli iPhone 7 e 7 Plus.
Per poter usufruire del jailbreak è necessario avere un dispositivo con iOS 10.1.1 quindi, nel caso non abbiate ancora aggiornato il vostro iPhone, iPad o iPod Touch all’ultima versione del sistema operativo Apple e foste interessati al jailbreak, dovreste evitare di effettuare l’aggiornamento.
Nel caso in cui aveste aggiornato a iOS 10.2 è ancora possibile eseguire il downgrade alla versione precedente fino a che le firme del firmware non saranno chiuse, cosa che potrebbe avvenire entro pochi giorni.
L’exploit si trova collegandosi a questa pagina ma, come dicevamo il suo utilizzo è destinato solo agli esperti del settore altrimenti non resta che attendere con buone speranze che la versione pubblica arrivi presto.
Naturalmente vi aggiorneremo tempestivamente su ogni avanzamento o sviluppo del jailbreak per iOS 10.1.1.
Leggi o Aggiungi Commenti