Dialog Semiconductor, fornitore di Apple, ha recentemente effettuato in investimento da 10 milioni di dollari in Energous, una società che si occupa di tecnologie per la ricarica wireless e che, stando ad alcuni rumor, avrebbe lavorato con Apple in passato.
Energous ha sviluppato WattUp, una emergente tecnologia di ricarica wireless che sfrutta le frequenze radio per ricaricare dispositivi anche da una certa distanza. Non ci sono prove concrete che l’azienda abbia collaborato con Apple in passato, ma nel 2015 ha stretto un accordo con una società del settore tech il cui nome non è stato rivelato, e in molti hanno pensato proprio ad Apple.
Ma cosa potrebbe nascere dall’acquisizione di Energous? I rumor suggeriscono che Apple possa integrare una tecnologia di ricarica wireless a lungo raggio su iPhone 8, dispositivo che verrà lanciato quasi sicuramente nel 2017. L’aspetto più interessante è che con tali tecnologie, il dispositivo non deve essere posizionato sopra ad una base per essere ricaricato, ma non mancherebbero comunque “ostacoli” da superare. È ad esempio da mettere in conto una ricarica più lenta: una certa distanza tra il dispositivo e il trasmettitore potrebbe infatti comportare un trasferimento di energia meno efficiente.
Sarà questa una delle grandi novità di iPhone 8?
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti