Nell’ultima versione beta di Whatsapp per iOS (2.17.1.869) è stata introdotta una funzione davvero utilissima. Quante volte vi è capitato di inviare un messaggio alla persona sbagliata? Con il nuovo aggiornamento potrete cancellarlo prima che il destinatario riesca a leggerlo oppure anche in un momento successivo, rimuovendolo dalla schermata della conversazione.
La funzione si chiama “Revoke” ed è analoga a quella presente su Skype oppure su Telegram, dove è possibile eliminare un messaggio e farlo sparire anche a tutti gli altri. Ecco un video dimostrativo:
WhatsApp beta for iOS 2.17.1.869: how revoking messages work. #hidden #whatsappbeta pic.twitter.com/pEfGfZO1gN
— WABetaInfo (@WABetaInfo) 14 dicembre 2016
Oltre al “Revoke”, Whatsapp sta lavorando anche ad una funzione che permetterà di modificare i messaggi. In questo modo si potranno correggere eventuali errori senza la necessità di inviare un secondo messaggio.
Le due novità dovrebbero arrivare in un momento successivo rispetto a Whatsapp Status, una nuova sezione nell’applicazione dove tutti gli utenti potranno pubblicare dei messaggi visibili soltanto agli amici presenti in rubrica. Una sorta di mini-Facebook.
A scoprire tutte queste novità è il solito WABetaInfo e nei prossimi giorni vi daremo ulteriori informazioni relative alle tre funzioni descritte.
Leggi o Aggiungi Commenti