Yahoo ha oggi annunciato che probabilmente più di un miliardo di account Yahoo sono stati compromessi in un attacco di hacking risalente all’Agosto del 2013.
Tra le informazioni rubate agli utenti sono inclusi nomi, indirizzi email, numeri di telefono, date di nascita, password, e domande e riposte criptate (e non) che vengono impostate per proteggere i propri dati. Almeno, non sono stati compressi i dati di account bancari, compresi quelli relativi alle carte di credito/debito.
Yahoo ha comunicato che questa violazione è distinta da quella di Settembre 2014, con la quale sono stati violati circa 500 milioni di account. Insomma, due anni davvero problematici per la società.
Con il comunicato recentemente rilasciato, Yahoo fa sapere di essersi attivata per limitare quanto più possibile i danni, ma considerato l’arco di tempo corso tra la violazione e la sua scoperta, c’è probabilmente poco da fare e da “difendere”. L’azienda suggerisce agli utenti di controllare i propri account online, per scoprire eventuali attività sospette e modifiche non volute ai propri dati. Per proteggere i propri account è inoltre importante impostare un’autenticazione a due fattori ed evitare link contenuti in email sospette.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti