Oggi due importanti applicazioni social hanno ricevuto un aggiornamento, che ha portato due novità piuttosto interessanti. Su Twitter possiamo ora avviare una diretta, mentre su Instagram è stata aggiunta la possibilità di salvare le foto per una successiva visualizzazione.
Partiamo con Instagram, che ha introdotto la possibilità di salvare le foto in una raccolta privata sul proprio profilo. Una volta aggiornata l’applicazione, noterete sicuramente una nuova icona presente sotto ogni immagine condivisa. Tappando su di essa, il contenuto multimediale verrà salvato nell’apposita sezione del vostro profilo, proprio come potete vedere dagli screenshot sottostanti. Si tratta sicuramente di una funzionalità interessante, che ci permetterà di tenere una raccolta dei video e foto che più ci piacciono.
Parliamo ora di Twitter, che ha finalmente introdotto la possibilità avviare una diretta video, utilizzando semplicemente il client ufficiale di iOS. Per poterlo fare dovete comunque installare Periscope sul vostro dispositivo, infatti, la diretta verrà trasmessa tramite quest’applicazione dedicata. Grazie all’aggiornamento in questione, alla creazione di un nuovo tweet, potrete decidere di avviare una diretta con il vostro account, proprio come potete vedere dagli screenshot sottostanti.
Leggi o Aggiungi Commenti