Come già precedentemente annunciato, Apple rilascerà Swift 3.1 durante la prossima primavera. Dopo il rilascio ufficiale della nuova versione del linguaggio di programmazione, l’azienda di Cupertino si concentrerà completamente sulla major release Swift 4 prevista invece per la WWDC.
Per chi non lo conoscesse, Swift è un linguaggio di programmazione open source creato da Apple. Attualmente è compatibile con iOS, macOS, tvOS, watchOS e Linux. La prima versione del linguaggio è stata rilasciata nel 2014, mentre l’ultima è stata resa disponibile a settembre, in contemporanea con il rilascio dei nuovi sistemi operativi Apple.
La nuova versione di Swift includerà dei miglioramenti mirati al core del linguaggio, una migliore gestione del Swift Package Manager, un miglioramento generale di Swift on Linux ed altri miglioramenti minori.
I lavori sulle novità più importanti termineranno attorno al 16 gennaio 2017. Prima del rilascio previsto per la primavera 2017, gli ingegneri Apple si concentreranno solamente sulla correzione di qualche bug minore, mentre inizieranno a lavorare sodo su Swift 4.
Per ulteriori dettagli riguardanti le novità presenti in Swift 3.1 vi invitiamo a visitare la pagina dedicata sul blog di Swift.
Leggi o Aggiungi Commenti