Pandora è pronta al lancio di un nuovo servizio di streaming musicale che andrà ad aggiungersi alla vasta concorrenza di Apple Music, Spotify e simili.
Tramite un post sul blog ufficiale, la nota Web Radio annuncia l’arrivo del suo nuovo servizio che promette un’esperienza del tutto innovativa, tale da risultare anche superiore rispetto ai servizi musicali già esistenti.
Il punto forte di Pandora Premium, come possiamo notare dal video esplicativo presente nel post, sarà la capacità di apprendere i gusti e le preferenze musicali del fruitore per creare successivamente nuove playlist in modo automatico e di suggerire all’utente nuovi brani affini a quelli già ascoltati.
La web radio attualmente conta circa 80 milioni di ascoltatori nei paesi in cui è disponibile (al momento solo USA, Nuova Zelanda e Australia) ma la sua recente acquisizione della tecnologia del servizio streaming on-demand Rdio lascia intendere che il suo obiettivo sarà quello di espandere il servizio per raggiungere e tentare di surclassare colossi some Apple Music e Spotify.
Pandora Premium sarà disponibile presumibilmente a partire dalla prima metà del 2017 offrendo il classico abbonamento a 10$ mensili.
Qui sotto potete trovare il video di presentazione ufficiale:
Leggi o Aggiungi Commenti