Spotify sta pensando ad una nuova funzione che permetterebbe di incrementare il numero di utilizzatori del servizio. Si chiama Jump In e dovrebbe consentire anche agli utenti non abbonati di poter scegliere i brani da ascoltare da mobile.
Attualmente la versione gratuita di Spotify da iPhone ed Android permette di ascoltare i brani da una playlist senza però poter scegliere l’ordine di riproduzione nè di selezionare una canzone specifica. Il tutto avviene tramite un algoritmo proprietario che aggiunge anche brani “extra” sponsorizzati.
Con Jump In, invece, l’utente avrà a disposizione lo stesso modo d’uso degli abbonati, tuttavia la funzione sarà ristretta soltanto a determinate playlist.
A riferire la novità è TheVerge che però, al momento, non riesce a fornire ulteriori informazioni relative a quali saranno queste playlist. Il motivo è che proprio in questi giorni Spotify sta stringendo accordi con le case discografiche, quindi bisognerà attendere ancora qualche mese prima che Jump In diventi una realtà.
Leggi o Aggiungi Commenti