Proprio come previsto ed anticipato pochi minuti fa, Apple ha appena rilasciato il Firmware 4.0.2 per iPhone 4, iPhone 3GS, iPhone 3G, iPod Touch 2G ed iPod Touch 3G. Lo stesso aggiornamento è disponibile anche per iPad.
L’aggiornamento include la correzione del bug presente su Safari Mobile che permetteva di eseguire il Jailbreak dei dispositivi tramite JailbreakMe. In caso non lo abbiate già fatto, ancora per pochissimi minuti potete salvare l’ECID in due modi:
- Il primo, più semplice, tramite Cydia. Vi basterà lanciare l’applicazione e cliccare sul tasto “Make My Life Easier”. Qualora non doveste vedere questo bottone vuol dire che lo avete già cliccato in passato e quindi in automatico avete gia il certificato salvato sul server di Saurik per il firmware 4.0.1 e magari anche i precedenti.
- Il secondo invece è tramite l’applicazione Firmware Umbrella e potete seguire questa guida iSpazio per avere le istruzioni passo passo.
Ci teniamo a ricordarvi che, eseguendo l’aggiornamento/ripristino del vostro dispositivo, non potrete più effettuare il Jailbreak se non facendo un downgrade con il certificato SHSH precedentemente salvato.
Nota: L’aggiornamento include solo il Fix per il PDF. Nient’altro di nuovo.
Aggiornamento 1: Ecco tutti i link per il download del nuovo Firmware 4.0.2. Il salvataggio in locale renderà più veloce il ripristino e l’aggiornamento.
- iPhone 3G (302,05 MB)
- iPhone 3GS (378 MB)
- iPhone 4 (579 MB)
- iPod Touch 2G (328 MB)
- iPod Touch 3G (366 MB)
- iPad (457 MB)
In caso ci fossero altre novità aggiorneremo questo articolo!
Piccolo aggiornamento: In questo articolo Apple ha descritto il bug di sicurezza e quindi l’exploit utilizzato da JailbreakMe.
Aggiornamento 2: il nuovo iOS 4.0.2 non aggiorna la Baseband dell’iPhone 4 ma ultrasn0w, per poter essere installato, richiede il Jailbreak. Vi invitiamo nuovamente a non aggiornare i vostri dispositivi fino a nuova comunicazione da parte dei membri del Dev-Team.
Aggiornamento 3: Sta girando una voce secondo la quale il Jailbreak del Firmware 4.0.2 con JailbreakMe è ancora possibile tramite Google Mobile App. E’ nostro compito avvisarvi che la voce è ASSOLUTAMENTE FALSA!
Leggi o Aggiungi Commenti