Come quasi sicuramente saprete, Super Mario Run sarà disponibile su App Store a partire dalla settimana prossima. Il gioco, dopo i primi gameplay apparsi in rete, ha attirato l’attenzione di tantissimi utenti, ma una notizia trapelata oggi potrebbe far scontenti molti di questi.
In una intervista con Mashable, il produttore Shigeru Miyamoto ha rivelato che gli utenti potranno giocare a Super Mario Run solo se connessi a Internet, un limite per un gioco per dispositivi mobili. Il motivo? La tutela del software, per opporsi alla pirateria.
Il gioco potrà essere scaricato gratuitamente dallo Store, ma per sbloccare tutti i livelli saranno necessari €9,99. Ottenere una versione crackata dei giochi su iOS è possibile grazie al Jailbreak, i produttori quindi hanno deciso di tutelare la proprio creazione consentendo solo una modalità online.
La notizia non verrà presa bene da molti utenti. Uno dei principali vantaggi dei giochi per smartphone è che possono essere giocati anche in particolari luoghi, come in aereo o in gallerie (luoghi in cui è assente una connessione a Internet). Ma non bisogna perdere le speranze, Nintendo potrebbe cambiare le carte in tavola con futuri aggiornamenti del gioco.
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti