Pubblicate sul blog francese macgeneration le ultime foto dell’Apple Campus 2, le foto sono state distribuite da Apple in un documento ai propri dipendenti per attestate lo stato dei lavori.
All’inizio di questo mese un drone aveva mostrato lo stato dei lavori nel nuovo campus Apple tra cui gli ultimi ritocchi alla struttura principale e agli edifici circostanti, così come lo stato dell’atrio principale del sito in via di completamento.
Ora stanno circolando alcune foto pubblicate sul blog francese macgeneration che dimostrano l’attuale stato dei lavori, a meno di un mese dalla fine del 2016.
Le prime immagini mostrano lo stato dei lavori nell’immenso atrio e la futura caffetteria “Caffè Macs”. Altri scatti mostrano i meravigliosi dettagli delle strutture come gli enormi pannelli di vetro durante le fasi di posa o una delle gru dotate di ventose progettata appositamente, occupata nella realizzazione delle grandi pareti di vetro.
Come è stato detto più volte, la data prevista per il termine dei lavori è slittata di qualche mese, ma le foto mostrano chiaramente che i lavori continuano spediti all’interno dell’immenso cantiere, si continua a lavorare sugli edifici circostanti vengono terminati i lavori all’interno dei tunnel di collegamento, proseguono i lavori sugli impianti solari e sono stati terminati gli ampi lucernari che inondano la struttura di luce naturale durante tutto il giorno.
Sul sito attualmente, sono ogni giorno presenti 5200 persone, inoltre si lavora già al paesaggio che circonda la struttura e sorgerà su una superficie di 176 acri. I dipendenti non dovranno nemmeno attendere che le piante messe a dimora crescano col tempo per godere degli esterni del campus, poiché Apple, le ha fatte crescere in un vivaio cosi da poterle mettere a dimora già adulte.
3000 alberi di diverse specie e tantissime piante vengono man mano collocate per allestire il paesaggio che farà da cornice alla meravigliosa struttura ad astronave che ospiterà il Campus 2 di Apple. Manca veramente poco, quindi, per vedere ultimato questo capolavoro nato da un sogno e che noi tutti aspettiamo con ansia, solo pochi mesi e l’Apple Campus 2 sarà realtà.
Via | macgeneration
Leggi o Aggiungi Commenti