Apple ha rilasciato la sesta beta di MacOS Sierra 10.12.2 e come unica novità visibile possiamo vedere che è stata rimossa una funzione che in questi giorni sta facendo molto discutere.
Il nuovo MacBook Pro con Touch Bar non convince tutti e probabilmente continuerà a non farlo. Uno dei punti di maggiore discussione riguarda la durata della batteria che “non è all’altezza” delle aspettative o comunque rispetto al passato.
Nell’ultima beta quindi, Apple ha pensato di rimuovere la funzione che consente di visualizzare la stima di ore e minuti di carica residua direttamente dal menu superiore.
La funzione risultava attiva da tanto tempo nel sistema operativo e creava una stima in base al numero di attività eseguite sul computer nel momento esatto in cui veniva effettuata la richiesta. La stima non è mai stata precisissima perchè poteva cambiare più volte a seconda di vari fattori, anche per la chiusura di una semplice applicazione, tuttavia la scelta di rimuoverla adesso è del tutto strategica.
Nel caso in cui l’opzione non dovesse tornare nella versione finale, esistono già alternative scaricabili gratuitamente per ottenere le stesse informazioni.
Prima:
Dopo:
Leggi o Aggiungi Commenti