Sono state rese ufficiali dal SIG, le specifiche del nuovo Bluetooth 5. Tra le caratteristiche sorprendenti, il doppio della velocità e quadruplo della distanza massima permesse dallo standard attuale.
Il SIG (Special Interest Group) adotta e rende pubbliche le specifiche del nuovo, attesissimo Bluetooth 5. I dati caratteristici dello standard sono: una lunga autonomia, un maggiore range di funzionamento, una velocità 4 volte superiore alla versione precedente, migliori funzionalità di messaggistica broadcasting, inoltre con Bluetooth 5 migliorano anche coesistenza e interoperabilità con altre tecnologie wireless.
Bluetooth 5 offre tutto questo, mantenendo sempre la sua funzionalità a basso consumo energetico e la flessibilità che permette agli sviluppatori di soddisfare le esigenze dei loro dispositivi o applicazioni. L’adozione di Bluetooth 5 arriva in un momento decisivo della crescita del settore, il mercato della connettività wireless globale è in rapida crescita e l’introduzione di Bluetooth 5 creerà nuove opportunità in diversi settori.
Per quanto riguarda il mercato, possiamo aspettarci di vedere prodotti costruiti con Bluetooth 5 in un periodo che va dai due ai sei mesi da oggi.
Via | Bluetooth.com
Leggi o Aggiungi Commenti