Produttore: Yahoo! | Download Via: AppStore | Prezzo: FREE
Da pochi minuti Yahoo! oneConnect è entrata a far parte dell’AppStore! E’ un’applicazione gratuita che ci permette di accedere alle funzioni di tutti i social network più importanti e di creare quindi una lista di contatti con i quali è poi possibile cominicare in tempo reale tramite l’Instant Messaging integrato oppure tramite SMS (solo in USA).
L’applicazione si compone di 5 Tab:
- Contacts: Dove saranno memorizzati tutti i nostri contatti provenienti da Yahoo Messenger, dalla rubrica dell’iPhone e dai social network. Possiamo selezionarne uno e iniziare a chattare!
- Messages: E’ la sezione tramite la quale si riesce a scambiare messaggi istantanei con i propri contatti. La grafica è davvero bella, nel classico stile a nuvoletta di Apple ma con dei separatori che migliorano sensibilmnte l’aspetto finale. Possiamo aggiungere anche le faccine di Yahoo nei messaggi e visualizzare l’avatar dell’interlocutore.
- Pulse: E’ una schermata molto utile che ci mostra tutte le nostre attività recenti eseguite in uno dei social network che abbiamo aggiunto. Cliccando su una foto o su una notizia RSS, si aprirà safari che ci consentirà di vederla o di leggerla fino in fondo.
- Favorites: E’ un Accesso rapida per visualizzare la lista dei contatti preferiti
- Settings:
Le impostazioni sono davvero ricche, infatti abbiamo la possibilità di regolare il nostro stato online (Disponibile, Occupato, Invisibile, Offline) ed impostare un messaggio personale; Possiamo eseguire il login nei diversi social network più famosi del mondo come: Facebook, Flickr, Twitter, YouTube, Bebo, Dopplr, Frindster, Last.fm e MySpace e possiamo crearci un’Avatar che ci contraddistinguerà in tutti i messaggi che scambiamo con le altre persone. Entrado in Impostazioni > My Details infatti entreremo in un vero e proprio Editor dal quale potremo scaricare nuovi pacchetti per poi creare il nostro Personaggio virtuale: Possiamo scegliere l’espressione facciale, il colore della pelle, i capelli, gli occhi, il corpo ed anche i vestiti.
Insomma è proprio una bella applicazione, come poche fin ora! E’ Gratuita ma (almeno al momento) può essere scaricata soltanto da iTunes e poi sincronizzata sull’iPhone/iPod Touch, dato che nell’AppStore non ce n’è traccia. Dunque non vi resta che cliccare qui e divertirvi.
Leggi o Aggiungi Commenti