E’ da 4-5 giorni che riceviamo segnalazioni su un problema che ho riscontrato anche in prima persona sul mio iPhone, riguardante gli aggiornamenti delle applicazioni AppStore.
A quanto pare Apple deve avere dei problemi con i server e in alcuni momenti della giornata non si riesce a controllare la versione delle applicazioni attualmente installate sul dispositivo. Di conseguenza può capitare che la nuova versione di una determinata applicazione venga segnalata più volte, sia tramite il badge che tramite l’apposita sezione dell’App Store Mobile.
A me è capitato qualche ora fa con il nuovo aggiornamento di Remote, rilasciato da Apple questa notte. Una volta installata l’applicazione, ho aperto l’AppStore e mi veniva segnalato ancora un aggiornamento per Remote. Dopo averlo re-installato, è scomparso ma a due ore di distanza mi veniva ancora segnalata la disponibilità della nuova versione 1.3.3 che però avevo già installato da un pò.
Probabilmente ci sono dei lavori in corso sull’iTunes Connect, al fine di introdurre nuovi servizi sull’AppStore, ma intanto vi chiediamo se anche voi avete avuto un problema analogo in questi giorni.
Aggiornamento: Ad oggi i problemi persistono e in un certo senso si sono anche intensificati. Mentre in precedenza si riusciva a scaricare l’applicazione dopo 2-3 download, adesso bisogna attendere diverse ore dopo il rilascio di un “update” prima di riuscire ad installarlo. E’ però evidente che Apple stia ancora lavorando sull’App Store e in questi giorni abbiamo avuto la dimostrazione con il totale cambiamento della grafica. Il problema è abbastanza fastidioso, speriamo possa essere risolto in tempi brevi.
Leggi o Aggiungi Commenti