E’ di questi giorni la notizia proveniente dalla Cina che vede interessata Apple e i suoi iPhone 6 coinvolti in alcuni incidenti. Le batterie di questi dispositivi si sarebbero surriscaldate fino ad esplodere.
La notizia dell’esplosione di questi dispositivi ha ovviamente destato curiosità e interesse, le segnalazioni arrivate al Consiglio dei consumatori di Shanghai sono state 8, secondo i proprietari dei device le batterie all’interno si surriscaldavano fino a far esplodere l’iPhone. Apple ha prontamente effettuato un controllo meticoloso su tutti i dispositivi scoprendo e rendendo poi noto che a causare questi episodi non era un difetto della batteria degli iPhone 6, bensì danni fisici esterni subiti dagli smartphone tenuti in cattive condizioni.
In un comunicato Apple ha detto:”Ci rendiamo conto che i clienti sono più preoccupati che mai, per le prestazioni e la sicurezza delle batterie nei loro dispositivi mobili” ma ha tranquillizzato tutti spiegando le cause di queste esplosioni e incoraggiando clienti che hanno segnalato il problema a recarsi in un negozio o contattare il supporto Apple per ricevere l’adeguata assistenza.
Leggi o Aggiungi Commenti