Flickr rende pubblica la classifica delle fotocamere più utilizzate dai suoi utenti e annuncia che il dispositivo più scelto in assoluto per scattare e condividere foto è l’iPhone.
Su Flickr, gli utenti che utilizzano lo smartphone della mela morsicata per scattare e condividere sulla piattaforma le foto, sono sempre di più e calano le fotocamere punta e clicca e DSLR
Nella classifica stilata dal portale di foto sharing, il 47% delle foto scattate e pubblicate provengono da iPhone, mentre i restanti 25% e 18% rispettivamente da fotocamera Canon e Nikon. Nella top ten dei dispositivi fotografici più utilizzati, gli iPhone occupano ormai 8 posti. Secondo flickr questo straordinario successo che qualche tempo fa sarebbe stato impensabile è dovuto alla sempre maggiore qualità delle fotocamere dei melafonini e alla semplicità d’utilizzo. Di certo non si tratta di un dato che sorprenderà i fan sfegatati della casa di Cupertino che già amano e sfruttano al meglio la fotocamera dei loro iPhone, potrebbe però essere d’aiuto per utilizzatori di altri brand scontenti delle fotocamere dei loro device.
Leggi o Aggiungi Commenti