Novità per quanto riguarda la privacy e la sicurezza su Instagram. Il famoso social network ha annunciato un importante aggiornamento, che permetterà a tutti gli utenti di disattivare i commenti e rimuovere seguaci dagli account privati.
Stando alle parole del CEO di Instagram Kevin Systrom, l’obiettivo del social network è quello di creare “un posto sicuro per esprimersi”. Seguendo questa idea, gli sviluppatori dell’applicazione hanno già sviluppato un aggiornamento, che arriverà nelle prossime settimane. Grazie ad esso, l’utente potrà decidere se permettere o meno i commenti su ogni contenuto condiviso. Inoltre, i proprietari degli account privati potranno rimuovere qualunque seguace dalla lista dei propri follower. Infine, Instagram ha pensato di aggiungere una funzione, che permetterà di segnalare alcuni contenuti che spingono gli utenti all’autolesionismo, oppure lo mettono direttamente in mostra. La segnalazione avverrà in maniera completamente anonima, in modo da poter connettere l’utente in questione con un’organizzazione che lo aiuterà.
Queste funzionalità sono già attive su alcuni account selezionati, ma nelle prossime settimane vedranno luce in maniera pubblica per tutti gli utenti.
Via | TheVerge
Leggi o Aggiungi Commenti