Dopo l’arrivo dei contenuti scaricabili su Netflix, l’applicazione dedicata al popolare servizio di contenuti multimediali in streaming è diventata la più popolare sia negli Stati Uniti che in altri paesi del mondo.
La scorsa settimana Netflix ha aggiornato la propria applicazione iOS e Android, introducendo la possibilità di scaricare diversi contenuti presenti nel loro catalogo. Questa nuova funzionalità ha subito suscitato un enorme interesse, portando l’applicazione a scalare le classifiche dell’App Store. Negli Stati Uniti, India, Messico e Colombia, l’applicazione è diventata la più popolare in assoluto su iPhone ed è complessivamente terza nell’iPad App Store. Questo significa che il popolare servizio di contenuti multimediali in streaming è riuscito a battere tutti i suoi concorrenti, oltre ad altri servizi popolari come Spotify e Pandora.
Oltre alla possibilità di scaricare i contenuti multimediali, Netflix da un anno a questa parte ha deciso di vendere i propri abbonamenti tramite acquisti in-app. Grazie alla sostanziale riduzione delle tasse imposte da Apple per questo tipo di acquisti, Netflix ha registrato un notevole aumento dei sottoscritti, generando così ulteriori profitti direttamente dal mercato mobile. Oltre ad essere l’applicazione più popolare è dunque anche quella che genera maggiori profitti.
Via | AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti