Le vendite di Apple Watch stanno scendendo vertiginosamente, nonostante l’introduzione della Serie 2.
Confrontando i dati con quelli dello stesso periodo dell’anno scorso, negli ultimi 12 mesi Apple ha venduto il 71% di orologi in meno. Naturalmente si tratta di report non ufficiali ma analizzati in maniera alquanto precisa da IDC, per cui le cifre reali potrebbero variare soltanto di poco.
A livello di mercato internazionale, troviamo Fitbit prima in classifica con 5,3 milioni di dispositivi venduti ed il 23% del market share, al secondo posto Xiaomi con le sue Mi Band. Ben 3,8 milioni di dispositivi venduti soltanto nel terzo quadrimestre del 2016 ed il 16,5% di market share. Apple si classifica in quarta posizione con 1,1 milioni di orologi venduti ed il 4,9% di marketshare, seguita subito dopo da Samsung, con un distacco davvero minimo.
Le poche novità dell’Apple Watch Serie 2 non sono riuscite a colpire nè ad attrarre nuovi utenti. C’è però da dire che nonostante lo scarso numero di vendite, Apple è comunque l’azienda che sta guadagnando di più dato che i dispositivi FitBit e quelli Xiaomi hanno un costo di gran lunga inferiore.
Leggi o Aggiungi Commenti