Il Blocco attivazione di Apple è una funzione disponibile da iOS 7 che permette di proteggere i dispositivi in caso di furto o smarrimento e si attiva quando si sceglie di utilizzare “Trova il mio iPhone”. Il ricercatore, Hemanth Joseph, che si occupa di sicurezza informatica da diverso tempo, ha scoperto un sistema che permette di bypassare questo blocco.
In iOS infatti, è presente un bug che permette di superare la schermata in cui viene richiesto l’username e la password di iTunes, eliminando quindi tutta l’utilità del Blocco Attivazione.
Il metodo è piuttosto semplice e consiste nel generare un errore di overflow scegliendo “Altro” come rete WiFi ed inserendo un gran numero di caratteri nei campi richiesti. Andrà utilizzata la funzione di copia incolla, fino a quando il dispositivo non si blocca per poi servirsi della Smart Cover per spegnere e riaccendere il display. L’intera schermata crasherá, permettendoci di superare il blocco.
Apple ha già risolto questo problema con il rilascio di iOS 10.1.1, tuttavia, l’errore è ancora riproducibile utilizzando la funzione di rotazione dello schermo e Night Shift. Dopo la diffusione di questo video è degli articoli correlati è molto probabile che il bug verrà risolto definitivamente con la versione finale di iOS 10.2.
Leggi o Aggiungi Commenti