Abbiamo già parlato di Steve Jobs, recentemente nominato “CEO del decennio”, ma ieri, durante uno speciale alla CNBC, anche Bill Gates ha confermato ed ha tributato il co-fondatore di Apple che è riuscito a risollevare le sorti della società in pochissimi anni. Ecco le parole da parte del suo “nemico” storico:
Bè, ha fatto un lavoro fantastico. Apple è in un settore differente, poiché creano tanto l’hardware che il software. Ma quando Steve Jobs è ritornato ad Apple, il che è praticamente avvenuto con l’acquisizione della sua NeXT, Apple era in condizioni piuttosto malconce.
Infatti, probabilmente non sarebbe sopravvissuta. E [Jobs] ha portato dentro un team, un’ispirazione ed un design che ha permesso ad Apple di tornare ad essere un’incredibile forza nel fare cose grandiose. Ed è incredibile avere competitor simili. Noi, Microsoft, scriviamo software per Apple. Microsoft compete con Apple. Ma lui, tra tutti i leader dell’industria con cui ho lavorato, ha mostrato più ispirazione ed ha salvato la società.
Ancora complimenti a Steve, ma anche Bill Gates che quantomeno si è dimostrato meno arrogante e più umile dell’attuale CEO Steve Ballmer.
Via | Melablog
Leggi o Aggiungi Commenti