Alcuni brevetti depositati da Apple negli scorsi giorni, suggeriscono il possibile arrivo di un Apple Watch con display rotondo. Sarà questo il design di Apple Watch Series 3?
Stando a quanto descritto nei brevetti Apple, già depositati presso l’U.S. Patent and Trademark Office, l’azienda sarebbe interessata ad un display rotondo per il suo prossimo smartwatch. Certamente si tratta solamente di un brevetto, ma non possiamo escludere che l’azienda di Cupertino realizzi proprio un Apple Watch di questo tipo. Dalle immagini allegate nel brevetto, possiamo notare una certa somiglianza con lo smartwatch Gear S3 di Samsung.
L’implementazione di un display rotondo non è certamente semplice. Dal brevetto possiamo capire come verrebbe alimentato uno schermo di questo tipo, che per questioni geometriche dovrebbe avere colonne e righe di pixel con lunghezze diverse. Inoltre, ci viene mostrata una possibile implementazione dei componenti hardware, che verrebbero montati sotto il display all’interno della scocca del dispositivo.
Se state ancora aspettando un Apple Watch rotondo, potete ancora sperare di vederlo l’anno prossimo, quando l’azienda di Cupertino dovrebbe presentare il prossimo modello dal nuovo design.
Leggi o Aggiungi Commenti