Pakage è una nuova applicazione, ancora in fase beta, dal design molto simile a quello di Cydia, che permette di scaricare nuovi Package in maniera molto rapida. L’abbiamo già provata possiamo confermare questa velocità, tuttavia l’applicazione è ancora molto acerba, priva di alcune funzioni e con altre cose da terminare.
L’avvio è immediato, il refresh delle repository avviene in background mentre nel frattempo abbiamo ancora la possibilità di spostarci tra tutte le varie sezioni. Il primo tab è dedicato agli aggiornamenti delle applicazioni, ma purtroppo lo script non è ancora funzionante. Dalla sezione Browse possiamo invece navigare tra tutte le varie categorie, scaricando le varie applicazioni. In alto è possibile cliccare su “Search” per cercare un determinato package di cui conosciamo già il nome.
Dalla Sezione Manage possiamo controllare le applicazioni installate, disistallare i package e guardare la queue, ovvero la lista di applicazioni che verranno installate in un colpo solo. Infine, tramite Sources, abbiamo la visualizzazione, la gestione e la possibilità di ricaricare le applicazioni dalle varie repository.
Al momento l’upgrade e l’installazione delle applicazioni non funziona per cui risulta abbastanza inutile. Se comunque volete provarla sul vostro iPhone, in attesa di aggiornamenti, seguite queste istruzioni:
1. Scaricate Pakage.deb da qui
2. Collegatevi in SSH e spostate questo file in /var/mobile
3. Lanciate MobileTerminal sull’iPhonee digitate queste stringhe:
su root alpine (o la vostra nuvoa password dell'SSH) dpkg -i Pakage.deb
4. Eseguite un Respring e troverete l’applicazione sulla SpringBoard.
Per il momento il gioco non vale la candela.
Leggi o Aggiungi Commenti