Proprio come immaginavamo e contrariamente a quanto affermato da John Carmack, Apple sembra del tutto fiera dell’elevato numero di giochi disponibile in AppStore e questo lo si percepisce non solo dal modo in cui vengono pubblicizzati gli iPod Touch (quasi come se fossero console portabili) ma anche da una nuova offerta di lavoro appena spuntata sul sito ufficiale.
Apple è in cerca di un nuovo ingegnere molto motivato ad intraprendere una carriere all’interno del team multimediale dedicato al reparto iPhone ed iPod Touch. Questa nuova persona non solo dovrà occuparsi di giochi ma dovrà anche portare una grande creatività ed innovazione attraverso consigli sul design dei prossimi titoli.
Al momento Apple ha realizzato soltanto un gioco per l’AppStore e si tratta del bellissimo Texas Hold’em, ma ci sono tutte le premesse per vedere qualcosa di nuovo nei prossimi mesi. L’iPhone nasce come telefono ma si è dimostrato un dispositivo abbastanza valido anche per i giochi, tanto da destare notevoli preoccupazioni in altre aziende come ad esempio Nintendo, che ha subito un grosso calo di vendite anche a causa della partnership tra Apple e le grandissime aziende che producono giochi da tantissimi anni (EA, Gameloft, Konami). La nota sicuramente a favore dell’App Store riguarda il prezzo di questi titoli che grazie ad una distribuzione di tipo digitale, riescono ad avere un costo assai inferiore rispetto alla concorrenza.
Leggi o Aggiungi Commenti