AppAdvice ha avuto modo di chiacchierare con il fondatore del più grande sito che ospita applicazioni pirata per i vari dispositivi Apple. Lo scopo della conversazione era quello di capire a grandi linee quanti utenti utilizzano applicazioni cracckate.
Secondo le dichiarazioni, circa il 4% degli utenti iPhone hanno scaricato un applicativo che permette di accedere a tutte le applicazioni crakkate.
Unendo questi dati, è risultato che circa il 40% di tutti gli utenti dotati di un dispositivo Jailbroken, utilizzano le applicazioni pirata. Il 60% invece, utilizza il Jailbreak soltanto per estendere le funzionalità dell’iOS, tramite l’installazione di diverse utility. Ovviamente si tratta di dati approssimativi in quanto esiste più di un metodo per il download delle app pirata.
Questi dati statistici sono interessanti da conoscere e condividere e dato che la notizia è a puro scopo informativo, vi invitiamo a tenere un comportamento maturo nei commenti, evitando anche di citare il nome del sito o dell’applicazione in questione.
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti