Apple ha annunciato, in società, che provvederà a rimborsare i clienti che hanno in passato pagato per la sostituzione o riparazione di cerniere rotte di alcuni iMac. Tali riparazioni potevano costare anche 100$, stando a quanto comunicato da alcuni utenti.
Il nuovo programma del colosso di Cupertino riguarda gli iMac da 27″ prodotti tra Dicembre 2012 e Luglio 2014. Tali macchine, in base a quanto si legge in alcuni rapporti sul web, hanno la tendenza a non mantenere l’inclinazione “impostata” dall’utente, piegandosi invece leggermente in avanti. Tale difetto avrebbe motivi costruttivi, che non permettono alla cerniera di funzionare correttamente.
La notizia è stata ottenuta da MacRumors, mentre Apple che non ha ancora ufficializzato il programma di riparazione. Gli utenti che quindi riscontrano tale problema sui propri iMac da 27″ potranno richiedere una riparazione in garanzia. Tale programma, inoltre, andrebbe ad estendere la copertura a 5 anni dall’acquisto.
E per gli utenti che in passato hanno dovuto pagare per la riparazione del componente? Come scritto in precedenza, potranno chiedere ed ottenere un rimborso.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti