In molti avrete già avuto modo di vedere il film d’animazione “Pets” al cinema. In America il cartone è già disponibile anche per l’acquisto ed il noleggio tramite iTunes ed Apple ha aggiornato Siri in maniera tale da permettergli di rispondere a domande in merito.
“Siri, cosa fa il mio animale domestico mentre non sono a casa?”, è una delle domande che gli americani possono porre all’assistente virtuale, ottenendo risposte divertenti sul film. Questa semplice curiosità in realtà rivela molto altro.
Apple infatti, ha iniziato a stringere accordi con le case produttrici in maniera tale da promuovere film attraverso Siri. In questo caso l’accordo è stato stretto con la Universal Pictures.
Apple ha anche voluto pubblicizzare la cosa realizzando un video molto carino, pubblicato poi su Facebook.
E’ la prima volta che Apple svolge questo tipo di collaborazione, probabilmente mirata a rendere Siri più intelligente soprattutto quando viene utilizzata dagli utenti su Apple TV. In questo modo si facilita la ricerca dei film così come l’eventuale acquisto o noleggio dello stesso.
Apple sta svolgendo lo stesso tipo di lavoro con i produttori di giochi iOS, infatti sono state aggiunte alcune risposte in merito ai Pokemon dopo il successo di Pokemon Go, lanciato questa estate.
Leggi o Aggiungi Commenti