Nella giornata di ieri è uscito un nuovo aggiornamento dedicato all’applicazione ufficiale YouTube. Grazie ad esso è stata introdotta una nuova interfaccia grafica e la possibilità di riprendere la visione dei video.
Aggiornando l’applicazione YouTube, potrete apprezzare una nuova interfaccia grafica, che semplifica ulteriormente la navigazione e la gestione dei propri account. YouTube ha ottenuto di nuovo uno stile più simile alle applicazioni iOS, mentre prima era caratterizzata da un tema tipico di Android. Oltre a questo è stata aggiunta anche la possibilità di riprendere in automatico la visione di un video. Se ad esempio avete visto una parte del video dal vostro Mac, potrete riprendere la visualizzazione in automatico su qualsiasi altro dispositivo. Ovviamente per farlo avrete bisogno di un account Google, al quale dovrete connettervi sui dispositivi in uso.
Ecco il changelog ufficiale rilasciato dagli sviluppatori:
• Ti capita mai di non riuscire a ricordare se hai già visto un video o a che punto eri arrivato? Abbiamo aggiunto una barra di avanzamento a tutte le miniature dei video già guardati che ti permette di sapere fino a che punto del video eri arrivato. I video guardati solo parzialmente riprenderanno da dove li avevi abbandonati.
Un nuovo design che semplifica l’uso di YouTube:
• Trova la cronologia visualizzazioni, i caricamenti, gli acquisti e le playlist nella nuova scheda Raccolta
• Raggiungi le schede più facilmente nella parte inferiore dell’app
• Distingui più facilmente le schede grazie ai titoli sotto ogni icona
• Passa da una scheda all’altra da qualsiasi schermata
• Visualizza altri video con una barra di navigazione più piccola
• Passa da un account all’altro, visualizza le notifiche e gestisci le impostazioni toccando il tuo avatar nella parte superiore destra dello schermo
Leggi o Aggiungi Commenti