John Carmack, il creatore di Doom per iPhone, in una recente intervista per il sito Kotaku, ha rivelato che Apple non è affatto contenta della crescita e della popolarità dei giochi all’interno dell’App Store.
Le sue parole sono state molto chiare: “Apple nel suo cuore non è felice dell’attuale situazione poichè avrebbe preferito che il suo dispositivo diventasse qualcosa di diverso rispetto ad una console portatile.” e ancora: “Apple è stanca delle competizioni tra l’App Store, il Nintendo DS e la PSP. Attualmente ci sono 22.000 giochi mentre Nintendo ne ha 3.680 e la PSP soltanto 607”.
Nintendo ha dichiarato che a causa dell’iPhone ha perso il 50% delle vendite e la distribuzione di giochi presso i negozi fisici richiede costi più alti rispetto all’App Store. La notiza sembra essere molto accreditata poichè riportata da tantissimi siti internazionali, tra i più autorevoli. Tuttavia, a me riesce difficile da credere una cosa del genere poichè la stessa Apple ha investito in spot pubblicitari come quello degli iPod Touch dove vengono messi in primo piano i giochi con la frase “The Funniest iPod Ever” e “Next Level of Fun”.
Voi cosa ne pensate?
Via | AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti