Siamo abituati a vedere, nel periodo precedente il lancio di un nuovo prodotto Apple, la pubblicazione di concept da parte di designer internazionali che realizzano graficamente la loro idea sui dispositivi futuri come per esempio il concept di iPhone 8. Una sfida difficile, ma ancora più difficile è inventarsi un nuovo prodotto, senza nulla a cui ispirarsi.
E’ il caso di Rafael Dymek che ha pensato all’Apple Mirror, uno specchio smart in pieno stile Apple. Si tratta di uno specchio che assomiglia ad un display del computer con le icone iOS per lanciare le applicazioni.
L’Apple Mirror mostra widget dell’ora e le previsione meteo e poi una serie di applicazioni come su iPhone o iPad che possono essere aperte o spostate in qualsiasi punto dello specchio.
Al contrario di quanto si potrebbe sperare, nell’Apple Mirror le applicazioni non si aprirebbero a tutto schermo come avviene sui dispositivi iOS. L’idea è che lo specchio sia una sorta di computer all-in-one con uno schermo touch dalla superficie riflettente, le applicazioni vengono aperte in finestre.
Sul concept le applicazioni come Uber, Netflix, Facebook Messenger, Sonos e Twitter sono perfettamente funzionanti anche se rispondono con un leggere ritardo al tocco sul display. L’Apple Mirror dopo 45 secondi di inattività va automaticamente in standby e si riattiva con un semplice tocco.
Dymek precisa che ha scelto di realizzare lo specchio smart ispirato ad Apple per puro divertimento: «Ammiro la visione e l’approccio di Apple nella creazione di prodotti rivoluzionari. Il mio unico obiettivo era creare qualcosa di utile che potessi usare io stesso».
Via | Bgr
Leggi o Aggiungi Commenti